Con Ninja Gioco i bambini diventano grandi imparando disciplina e sicurezza di sé. Trovi Ninja Gioco alla Sala Atlas di Lido di Camaiore. Iscrivi subito tuo figlio…
Intervista di fine lezione ai Bambini e ragazzini
Il Ninja Gioco è la versione per bambini del Ninjutsu. Così come è strutturata la disciplina è un interessantissimo percorso di alfabetizzazione motoria e di sviluppo delle capacità neuro muscolari.
La parte più diretta della lotta viene attenuata in modo da rendere la pratica altamente sicura per i più piccoli.
Grazie alle pratiche personali e di squadra di Ninja Gioco i bambini imparano a socializzare, a controllare i movimenti, a muoversi in sicurezza.
I movimenti del combattimento sono altamente controllati, sia per rispettare la sicurezza dei bambini, sia per insegnare il controllo e l’autodisciplina, virtù fondamentali per il guerriero ma anche per affrontare la vita.
Il Ninja Gioco è anche la via ideale per insegnare l’attività fisica e il movimento misurato ai bambini, per combattere i danni dell’eccessiva sedentarietà moderna.
Le fasce di età sono:
Nella prima fascia la componente ludica è preponderante, tutto è gioco, ma per scelta accademica, la strategia è di far sviluppare la cooperazione quanto la competizione
Nella classe Ragazzini, 8-12 anni, la parte ludica comincia a lasciare un pò di spazio alla parte tecnica propedeutica ai programmi superiori.
Negli anni di pratica ed esperienza abbiamo potuto registrare interessanti risultati sia sulla crescita motoria che su quella caratteriale.
Titolare del Corso è il Maestro Maurizio Pucci, Viareggino, istruttore anche del corso Ninjutsu per adulti in Sala Atlas.
Tutti i contatti di Sala Atlas